Il tennista vastese conquista il terzo torneo del 2018
Terzo torneo vinto nel 2018 e qualificazione ai Campionati Italiani di 4ª categoria che si disputeranno a Roma. Per Giuseppe Checchia, della Promo Tennis Vasto, è sicuramente un periodo positivo che lo sta portando a conquistare importanti affermazioni sul campo.
Oggi a Pescara ha conquistato la vittoria nella sfida che valeva l’accesso, come migliore della regione Abruzzo, ai Campionati Italiani di 4ª categoria organizzati dalla Fit per il 19 e 20 maggio, in contemporanea con gli Internazionali d’Italia. Checchia si era guadagnato la partecipazione alla competizione sulla terra rossa pescarese vincendo lo scorso 24 marzo il torneo di 4ª del Ct Chieti [LEGGI].
La formula del torneo che si è svolto al Ct Pescara prevedeva la partecipazione dei migliori due tennisti di ogni provincia. Checchia ha superato i quarti contro Morelli per ritiro del suo avversario e in semifinale ha battuto Paolo Zappalà 6-2/6-1. Nella finale di oggi pomeriggio si è trovato di fronte di nuovo Federico Menna, suo avversario già a Chieti e lo ha nuovamente battuto, questa volta con il punteggio di 6-2/6-3.
Grande soddisfazione per il tennista vastese che, dopo il torneo Rodeo di Tortoreto e quello di Chieti, aggiunge un altro trofeo in bacheca e ora potrà prepararsi con grande entusiasmo alla competizione tricolore del prossimo maggio.